I nostri servizi: Nutrizione e Ambiente

La buona salute inizia a tavola

Al giorno d'oggi siamo esposti a tanti fattori esterni che possono minare il nostro stato di salute. Cosa facciamo noi per contrastarne gli effetti? Ci proteggiamo? E se si, è sufficiente quello che facciamo?


Dall'analisi della nostra alimentazione è possibile avere moltissime informazioni per capire quanto ci prendiamo cura del nostro corpo e del nostro sistema immunitario. Analizzare l'assunzione dei macro- e micro- nutrienti può determinare il livello di protezione da varie patologie che forniamo al nostro organismo e, allo stesso tempo, può evidenziare eventuali carenze che possono esporci maggiormente a rischi esterni.

I SERVIZI OFFERTI:
- Consulenza nutrizionale per analizzare la tua alimentazione.
- Elaborazione di piani alimentari in soggetti sani e patologici, bambini e adolescenti, donne in gravidanza ed allattamento e sportivi.
- Piani alimentari per migliorare l'efficienza dei processi depurativi e disintossicanti naturali del tuo corpo per fronteggiare i rischi ambientali.
- Alimentazione sostenibile, nel rispetto dei ritmi biologici, della stagionalità, dell'origine degli alimenti, con preferenza per gli alimenti locali.
- Analisi della composizione corporea e adipometria, con ecografia del tessuto sottocutaneo e caratterizzazione degli strati di grasso e di muscolo.
- Educazione alimentare
- Educazione ambientale
- Test di nutrigenetica 4 pannelli: 

  1. Health: predisposizione alle principali patologie croniche
  2. Sensor: intolleranza al lattosio, predisposizione alla celiachia e predisposizione allo sviluppo di sensibilità a diversi alimenti e sostanze (caffeina, sale, nichel)
  3. Slim: analisi genetica del metabolismo, analisi del miglior approccio per perdere peso
  4. Sport: analisi della tipologia ottimale di allenamento a livello genetico in funzione degli obiettivi prefissati
I test di nutrigenetica sono effettuati da personale medico in collaborazione con la struttura







Nessun commento:

Posta un commento